Progetto “Scacchi – Palestra per la mente”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto è rivolto a tutti gli alunni e le alunne della Scuola Primaria e sarà svolto in collaborazione con l'accademia Scacchistica "Don Pietro Carrera"

dal 26 Gennaio 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto “Scacchi – Palestra per la mente” è rivolto a tutti gli alunni e le alunne della Scuola Primaria e sarà svolto in collaborazione con l’accademia Scacchistica “Don Pietro Carrera”. Gli scacchi fondono arte, scienza e sport e permettono lo sviluppo di competenze logiche trasversali. Il Progetto mira allo sviluppo delle competenze chiave di cittadinanza, potenziando la capacità di ragionamento che migliora la capacità di affrontare i problemi; il gioco sviluppa inoltre le competenze sociali, l’assunzione delle regole di sana competizione e di rispetto dell’avversario.

• Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche.

Sede Centrale

Via Federico De Roberto, 113 - Zafferana Etnea (CT)

Alunni della Scuola Primaria.

Accademia Scacchistica "Don Pietro Carrera".