Progetto COM.REL. e delle attività CLIL in collaborazione con la Base Americana di Sigonella

Anno scolastico 2023/2024

Nell'ambito del Progetto, verranno svolte gratuitamente attività di potenziamento della lingua inglese con volontari madrelingua anglofoni

dal 26 Settembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto, in collaborazione con i volontari della Base Americana di Sigonella, prevederà, durante tutto l’anno scolastico, attività gratuite di potenziamento di lingua inglese nelle classi terze, quarte e quinte di Scuola Primaria. Nelle giornate dedicate si potrà fare ricorso anche alla metodologia CLIL che prevede l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua inglese. Le attività proposte saranno relative alla sana alimentazione, allo sport e alla preparazione dei canti natalizi per il concerto di Natale.

Obiettivi

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua inglese, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Sede Centrale

Via Federico De Roberto, 113 - Zafferana Etnea (CT)

Classi della Scuola Primaria.

Volontari della Base Americana di Sigonella.